Uniti nella fede: oltre 900 persone al culto cantonale della Federazione delle Chiese Evangeliche Libere del Ticino
Domenica 18 maggio 2025, il Palazzo dei Congressi di Lugano ha ospitato il culto cantonale della Federazione delle Chiese Evangeliche Libere del Ticino. Un evento che ha visto la partecipazione di oltre 900 persone, rappresentanti di 20 chiese, riunite per celebrare l’unità della fede cristiana e affermare con forza la presenza evangelica nel nostro cantone.
Il programma è stato ricco e variegato: momenti di canto, messaggi di fede e un’interessante sezione istituzionale da parte del presidente della Federazione, Daniele Scarabel, che ha evidenziato la crescita della Federazione e le sue numerose attività. Non è mancato un breve saluto dell’On. Marco Chiesa, che ringraziamo per la sua partecipazione.
Un aspetto particolarmente significativo di questa edizione è stata la presenza numerosa dei giovani, chiaro segno che la fede non è riservata solo agli adulti, ma rappresenta una parte viva e importante anche nella loro esperienza quotidiana. La Federazione si impegna nel creare eventi e possibilità di incontro tra i giovani.Per i più piccoli, dai 0 agli 11 anni, è stato preparato un programma dedicato che ha permesso a loro di poter ricevere importanti valori, ma anche alle famiglie di partecipare serenamente all’evento.
Un altro momento di grande impatto è stata la partecipazione di 17 associazioni cristiane attive in Ticino, che hanno avuto l’opportunità di presentare le loro attività e il loro impegno nel territorio.